Bridge Forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Download Singam Puli Movie~download Singm Puli Movie Online~
Gioco in difesa Icon_minitime1Gio Dic 19, 2013 7:36 am Da Paolo vanacore

» The Civil Wars - Barton Hollow (2011)
Gioco in difesa Icon_minitime1Gio Dic 12, 2013 7:03 am Da marcwinef

» {12 You Yuyi}
Gioco in difesa Icon_minitime1Mar Dic 10, 2013 6:23 pm Da marcwinef

» {Sex Video Melayu}
Gioco in difesa Icon_minitime1Mar Dic 10, 2013 5:48 pm Da marcwinef

» Post per non cancellare il forum
Gioco in difesa Icon_minitime1Sab Lug 13, 2013 10:57 pm Da Dragon101

» QUIZ 6-10
Gioco in difesa Icon_minitime1Sab Apr 27, 2013 2:33 pm Da edom88

» Quiz Licitativi 1-5
Gioco in difesa Icon_minitime1Gio Apr 25, 2013 2:43 pm Da edom88

» Apertura 2 cuori
Gioco in difesa Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 11:44 am Da Dragon101

» Monocolori forti del 2F
Gioco in difesa Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 11:41 am Da Dragon101


Gioco in difesa

4 partecipanti

Andare in basso

Gioco in difesa Empty Gioco in difesa

Messaggio  Eidolon9 Mer Lug 11, 2012 10:19 am

Ecco qui un contratto da giocare in difesa. Siete Est e stata giocando con ME al tavolo contro due avversari strani(licitamente parlando), diciamo Edo e Ale ( Montgomery Burns ). La licita va così:

N----E----S----O
P-------P------1 Seme di Quadri ----1 Seme di Cuori
X-------P-----1 NT----2 Seme di Cuori
3 Seme di Quadri -----P-------P------P

Dopo questo strana licita, il vostro compagno (cioè io!) attacca di 2 Seme di Picche
Scende il morto.

-----N
Seme di Picche KD86
Seme di Cuori 96
Seme di Quadri AJ52
Seme di Fiori 1094


Le vostre carte.
-----E
Seme di Picche A10973
Seme di Cuori D3
Seme di Quadri 86
Seme di Fiori A752

Sulla piccola del vostro compagno, Sud ci mette l'8 e voi coprite con l'A
(sì, mettete l'A e dovete anche spiegarmi perché poi :monkey2: anche se penso che l'8 dal morto sia rivelatorio).

A quel punto siete in presa, cosa fate? C'è un modo di mandare sotto gli avversari evitando che entrino in presa?
ps: voglio un controgioco preciso, voglio sapere con che carta ritornate(la carta precisa) e badate a sceglierla bene :cipo23: .


A voi!!! :cipo22:


ps: vi do un'ultimo consiglio, giusto per mettervi un pò di pressione. Il contratto si può battere solo adesso. Se perdete un tempo, l'avversario le fa sempre. (anzi ne fa +1)

Qui sotto metto anche le carte del vostro compagno, giusto per divertimento, vi suggerisco però di guardarle solo dopo aver elaborato un possibile andamento della difesa. Perché guardarle subito vi rovinerebbe il tutto.
Spoiler:
Eidolon9
Eidolon9
Q♥ Dama di Cuori

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Gioco in difesa Empty Re: Gioco in difesa

Messaggio  atarget Mer Lug 11, 2012 11:10 am

piccola picche (torna fiori) per il tuo taglio, fiori per il mio Asso, picche di nuovo per il tuo taglio, Asso di cuori e cuori.
atarget
atarget
Q♣ Dama di Fiori

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Gioco in difesa Empty Re: Gioco in difesa

Messaggio  Eidolon9 Mer Lug 11, 2012 11:34 am

atarget ha scritto:piccola picche (torna fiori) per il tuo taglio, fiori per il mio Asso, picche di nuovo per il tuo taglio, Asso di cuori e cuori.

Spoiler:
Eidolon9
Eidolon9
Q♥ Dama di Cuori

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Gioco in difesa Empty Re: Gioco in difesa

Messaggio  atarget Mer Lug 11, 2012 1:20 pm

Eidolon9 ha scritto:
atarget ha scritto:piccola picche (torna fiori) per il tuo taglio, fiori per il mio Asso, picche di nuovo per il tuo taglio, Asso di cuori e cuori.

Spoiler:
Ma io ti leggo nel pensiero Gunnella
atarget
atarget
Q♣ Dama di Fiori

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Gioco in difesa Empty Re: Gioco in difesa

Messaggio  edom88 Mer Lug 11, 2012 1:57 pm

Spoiler:
edom88
edom88
Q♠ Dama di Picche

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Gioco in difesa Empty Re: Gioco in difesa

Messaggio  Dragon101 Mer Lug 11, 2012 2:07 pm

A parte il fatto che non capisco perché est, con 10 po e una quinta a picche, dopo il contro avversario non abbia dichiarato 1 Seme di Picche ; a parte questo. A parte il fatto che il mio ha dichiarato 2 Seme di Cuori con 8 po anche se belli (non ho guardato le carte del mio, ancora), ma se il mio attacca picche, dopo avermi rivelato una sesta, probabilmente ha il singolo o l'asso nel palo dichiarato (e non sapendo la carte che ho io, non ci attaccherebbe, se non avesse anche il re). Che il mio abbia il singolo nel palo d'attacco è probabile, perché l'avversario ne avrebbe solo 3 e il conto torna - sud ha una bilanciata/semibilanciata con 4/5 quadri e 3 picche. Non può averne 2, perché avrebbe attaccato con la più alta. Potrebbe però avere il fante terzo e l'asso di cuori, per cui attacca picche per non regalare; in tal caso è sud ad avere il singolo di picche, ma questo non è possibile, perché dichiarando 1NT ha detto di avere 2 carte in ogni palo almeno, quindi è sicuro che il mio abbia il singolo. Prendo di asso e ritorno per il taglio del mio, che esce fiori per il mio asso. Ritorno picche per un nuovo taglio del mio, che incassa anche asso e re di cuori: A Seme di Picche , 2 picche tagliate, A Seme di Fiori , A e K Seme di Cuori = 2 down.
Dragon101
Dragon101
Admin

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 50
Località : Firenze

https://bridgeforumitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gioco in difesa Empty Re: Gioco in difesa

Messaggio  Eidolon9 Gio Lug 12, 2012 10:50 am

edom88 ha scritto:
Spoiler:

OKKK well done Edo, well done!

Dragon101 ha scritto:A parte il fatto che non capisco perché est, con 10 po e una quinta a picche, dopo il contro avversario non abbia dichiarato 1 Seme di Picche ; a parte questo. A parte il fatto che il mio ha dichiarato 2 Seme di Cuori con 8 po anche se belli (non ho guardato le carte del mio, ancora), ma se il mio attacca picche, dopo avermi rivelato una sesta, probabilmente ha il singolo o l'asso nel palo dichiarato (e non sapendo la carte che ho io, non ci attaccherebbe, se non avesse anche il re). Che il mio abbia il singolo nel palo d'attacco è probabile, perché l'avversario ne avrebbe solo 3 e il conto torna - sud ha una bilanciata/semibilanciata con 4/5 quadri e 3 picche. Non può averne 2, perché avrebbe attaccato con la più alta. Potrebbe però avere il fante terzo e l'asso di cuori, per cui attacca picche per non regalare; in tal caso è sud ad avere il singolo di picche, ma questo non è possibile, perché dichiarando 1NT ha detto di avere 2 carte in ogni palo almeno, quindi è sicuro che il mio abbia il singolo. Prendo di asso e ritorno per il taglio del mio, che esce fiori per il mio asso. Ritorno picche per un nuovo taglio del mio, che incassa anche asso e re di cuori: A Seme di Picche , 2 picche tagliate, A Seme di Fiori , A e K Seme di Cuori = 2 down.

Buon ragionamento, capisco che ci sia da pensare che il compagno abbia A e K di cuori(cosa che non ha ma che ha quello che ha detto 1NT visto che quando lo dice deve avere il fermo nel palo dell'avversario, magari può avere solo un pezzo) ma tanto è uguale 3 Seme di Picche , 2:F: vanno sotto una. (A Seme di Picche , piccola taglio, A Seme di Fiori , picche taglio, K di Seme di Fiori del compagno.)

OKKK
Eidolon9
Eidolon9
Q♥ Dama di Cuori

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Gioco in difesa Empty Re: Gioco in difesa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.