Bridge Forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Download Singam Puli Movie~download Singm Puli Movie Online~
Difesa: la chiamata Preferenziale Icon_minitime1Gio Dic 19, 2013 7:36 am Da Paolo vanacore

» The Civil Wars - Barton Hollow (2011)
Difesa: la chiamata Preferenziale Icon_minitime1Gio Dic 12, 2013 7:03 am Da marcwinef

» {12 You Yuyi}
Difesa: la chiamata Preferenziale Icon_minitime1Mar Dic 10, 2013 6:23 pm Da marcwinef

» {Sex Video Melayu}
Difesa: la chiamata Preferenziale Icon_minitime1Mar Dic 10, 2013 5:48 pm Da marcwinef

» Post per non cancellare il forum
Difesa: la chiamata Preferenziale Icon_minitime1Sab Lug 13, 2013 10:57 pm Da Dragon101

» QUIZ 6-10
Difesa: la chiamata Preferenziale Icon_minitime1Sab Apr 27, 2013 2:33 pm Da edom88

» Quiz Licitativi 1-5
Difesa: la chiamata Preferenziale Icon_minitime1Gio Apr 25, 2013 2:43 pm Da edom88

» Apertura 2 cuori
Difesa: la chiamata Preferenziale Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 11:44 am Da Dragon101

» Monocolori forti del 2F
Difesa: la chiamata Preferenziale Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 11:41 am Da Dragon101


Difesa: la chiamata Preferenziale

3 partecipanti

Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  Eidolon9 Mer Mag 23, 2012 4:59 pm

Ok adesso si cambia scenario: la difesa!! Più in particolare la chiamata preferenziale!!

Per chi non se lo ricorda: pari rifiuta e dispari chiama. Ma la pari alta oltre a rifiutare chiama nel seme più alto tra quelli rimanenti, mentre la piccola nel più basso. Questo procedimento si può fare anche nell'attacco in alcuni casi particolari(una specie di *Carta Cometa*).

Allora questa è una mano di controgioco ad alti livelli, giocata dalla Nazionale Cinese nel 1979 durante la Bermuda Bowl!!!
Non partiamo mica dalla robetta noi, eh!

Licita:
S --- O --- N --- E
1 Seme di Cuori - P - 3 Seme di Cuori - 4 Seme di Picche
P --- P --- X -

Voi siete N e avete contrato con questa mano:
F52
RD43
8742
RD

Il morto:
A
1065
AF103
96432

Vi arriva l'attacco del vostro compagno di 9 Seme di Cuori . Il morto mette il 5 voi la D e E mette l'8. Che considerazioni traete dall'attacco e come vi comportate? In che seme ritornate e con quale carta???

A voi! Montgomery Burns


Ultima modifica di Eidolon9 il Mer Mag 23, 2012 5:34 pm - modificato 1 volta.
Eidolon9
Eidolon9
Q♥ Dama di Cuori

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Re: Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  edom88 Mer Mag 23, 2012 5:01 pm

io uscirei a picche - tanto sono tutte sue o al massimo il mio ha il K secondo. se deve portarmi delle carte me le porta comunque
edom88
edom88
Q♠ Dama di Picche

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Re: Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  Eidolon9 Mer Mag 23, 2012 5:07 pm

edom88 ha scritto:io uscirei a picche - tanto sono tutte sue o al massimo il mio ha il K secondo. se deve portarmi delle carte me le porta comunque

Finally! ho messo in difficoltà anche te! eheh!!

Allora, ho parlato all'inizio della chiamata preferenziale...Il fatto che il compagno metta il 9 Seme di Cuori quando tu sai che ha almeno 4 carte nel seme e che ha, molto probabilmente, A di cuori perché l'avversario non ha preso è indicativo. Il tuo compagno aveva una vasta scelta di carte e ha scelto proprio il 9!

Infine: E ha detto 4 Seme di Picche di botto, senza appoggio nel compagno sulle vostre 3 Seme di Cuori potrebbe essere singolo a Seme di Cuori?
Eidolon9
Eidolon9
Q♥ Dama di Cuori

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Re: Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  edom88 Mer Mag 23, 2012 5:14 pm

Eidolon9 ha scritto:
Finally! ho messo in difficoltà anche te! eheh!!

Allora, ho parlato all'inizio della chiamata preferenziale...Il fatto che il compagno metta il 9 Seme di Cuori quando tu sai che ha almeno 4 carte nel seme e che ha, molto probabilmente, A di cuori perché l'avversario non ha preso è indicativo. Il tuo compagno aveva una vasta scelta di carte e ha scelto proprio il 9!

Infine: E ha detto 4 Seme di Picche di botto, senza appoggio nel compagno sulle vostre 3 Seme di Cuori potrebbe essere singolo a Seme di Cuori?
il 9 Seme di Cuori a me dice che il mio compagno non ha l'A Seme di Cuori , un'altra carta, piccola, di cuori l'avrà pure per dirmi che ha un pezzo - se poi nn esce di A perchè non vuole regalare il K Seme di Cuori al dichiarante allora è un coglione SWTF?
Esce cuori perchè nn sa dove uscire - magari esce in bocca ad una forchetta del dichiarante e regala.
Il dichiarante può tranquillamente essere singolo o doubleton con A Seme di Cuori o con xx. Se al morto nn vedo carte che mi facciano presupporre degli scarti io gioco a mettere in mano il dichiarante, sarà lui che dovrà uscire e regalare a noi
edom88
edom88
Q♠ Dama di Picche

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Re: Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  Eidolon9 Mer Mag 23, 2012 5:22 pm



Esce cuori perché spera che tu molto probabilmente prendi e che O ha detto le picche saltando molto probabilmente con il singolo, non onorato. è un azzardo, perché tu potresti avere solo la D di cuori, però è pur sempre l'unico metodo che ha per metterti in mano e farti giocare un seme, il seme in cui ti sta chiamando con il 9 di Seme di Cuori cioè....


Ultima modifica di Eidolon9 il Gio Mag 24, 2012 3:15 pm - modificato 1 volta.
Eidolon9
Eidolon9
Q♥ Dama di Cuori

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Re: Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  Dragon101 Mer Mag 23, 2012 5:25 pm

Cioè quadri.
Dragon101
Dragon101
Admin

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 50
Località : Firenze

https://bridgeforumitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Re: Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  Eidolon9 Mer Mag 23, 2012 5:33 pm

Dragon101 ha scritto:Cioè quadri.

Evil Laugh

ecco la mano di Sud che metto sotto SPOILER per non rovinare tutto a chi legge per la prima volta.

Spoiler:

Però era più chiaro se forse mettevo anche il morto...aspettate ora Edito il post principale...colpa mia...
Eidolon9
Eidolon9
Q♥ Dama di Cuori

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Re: Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  edom88 Mer Mag 23, 2012 5:37 pm

Quadri non le gioco manco morto, se il mio aveva il marriage usciva di K se ha paura della chicane a Seme di Cuori (poi secondo me l'uscita di A Seme di Cuori non è peregrina, se si ritiene che il dichiarante sia in chicane)
Ora esco K Seme di Fiori , mostrando al mio la Q.
Se poi lui è vuoto a Seme di Quadri secondo me poteva dire 5 Seme di Cuori anche sul mio X
edom88
edom88
Q♠ Dama di Picche

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Re: Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  Eidolon9 Mer Mag 23, 2012 5:44 pm


Si no vabbè, l'ho messa perchè era carina la cosa di chiamare il compagno con le carte alte e piccole. Lui mette il 9 che è la scartina più alta che ha per chiamarti quadri, dove taglia. Tu gli ritorni a quel punto Seme di Quadri ma con il 2 di Seme di Quadri chiamandolo a Seme di Fiori dove hai i due pezzi. Lui ti torna Seme di Fiori e tu prendi e giochi di nuovo Seme di Quadri : loro vanno sotto.

è una stupidaggine, lo so...uno può anche arrischiarsi a chiamare il 5 Seme di Cuori invece di trasformare il contro in punitivo. però lui si vede che ha sperato nel vuoto a quadri per mandarlo sotto. Dopo tutto ha tre perdenti di picche e 11PO, avrà pensato che forse 5 Seme di Cuori non le avrebbe fatte.


Ultima modifica di Eidolon9 il Gio Mag 24, 2012 3:16 pm - modificato 1 volta.
Eidolon9
Eidolon9
Q♥ Dama di Cuori

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Re: Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  edom88 Mer Mag 23, 2012 5:46 pm

Eidolon9 ha scritto:

Si no vabbè, l'ho messa perchè era carina la cosa di chiamare il compagno con le carte alte e piccole. Lui mette il 9 che è la scartina più alta che ha per chiamarti quadri, dove taglia. Tu gli ritorni a quel punto Seme di Quadri ma con il 2 di Seme di Quadri chiamandolo a Seme di Fiori dove hai i due pezzi. Lui ti torna Seme di Fiori e tu prendi e giochi di nuovo Seme di Quadri : loro vanno sotto.

è una stupidaggine, lo so...uno può anche arrischiarsi a chiamare il 5 Seme di Cuori invece di trasformare il contro in punitivo. però lui si vede che ha sperato nel vuoto a quadri per mandarlo sotto. Dopo tutto ha tre perdenti di picche e 11PO, avrà pensato che forse 5 Seme di Cuori non le avrebbe fatte.

la mano è ganza, fra l'altro volevo chiedervi di fare un post riguardo alle chiamate e al conto della carta cheers
edom88
edom88
Q♠ Dama di Picche

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Re: Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  Eidolon9 Mer Mag 23, 2012 5:53 pm



Quello si può fare...sarebbe anche utile...magari paragonare i vari giochi, perchè mi pare che ci siano modi diversi.


Ultima modifica di Eidolon9 il Gio Mag 24, 2012 3:16 pm - modificato 1 volta.
Eidolon9
Eidolon9
Q♥ Dama di Cuori

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Re: Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  edom88 Mer Mag 23, 2012 5:54 pm

Eidolon9 ha scritto:
edom88 ha scritto:

la mano è ganza, fra l'altro volevo chiedervi di fare un post riguardo alle chiamate e al conto della carta cheers

Quello si può fare...sarebbe anche utile...magari paragonare i vari giochi, perchè mi pare che ci siano modi diversi.

esatto - per dire io nn avrei mai capito un c..zo di quello che voleva dirmi il compagno So Depressed
edom88
edom88
Q♠ Dama di Picche

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Re: Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  Dragon101 Mer Mag 23, 2012 6:01 pm

Trovo la cosa interessante, ma faccio notare che ancora ci incartiamo quando il compagno, sul nostro attacco, sfila un ambiguo 6 (Dove mi chiama: alto? Basso? A senza atout?) confused Quindi, perché non postare controgiochi fruibili?
Dragon101
Dragon101
Admin

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 50
Località : Firenze

https://bridgeforumitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Re: Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  Eidolon9 Mer Mag 23, 2012 6:07 pm


ahaha...in effetti l'ambiguo 6 è compromettente...di solito in quei casi, o uno si dispera nel tentativo di capire che gli sta dicendo il compagno guardando le sue carte, quelle del morto e facendosi un'idea di quali siano le carte in mano al compagno...oppure va a caso...

ora per il la cosa del conteggio e la difesa domani faccio un pensierino per un topic. Wink
Eidolon9
Eidolon9
Q♥ Dama di Cuori

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Difesa: la chiamata Preferenziale Empty Re: Difesa: la chiamata Preferenziale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.