Bridge Forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Download Singam Puli Movie~download Singm Puli Movie Online~
Una smazzatina simpatica Icon_minitime1Gio Dic 19, 2013 7:36 am Da Paolo vanacore

» The Civil Wars - Barton Hollow (2011)
Una smazzatina simpatica Icon_minitime1Gio Dic 12, 2013 7:03 am Da marcwinef

» {12 You Yuyi}
Una smazzatina simpatica Icon_minitime1Mar Dic 10, 2013 6:23 pm Da marcwinef

» {Sex Video Melayu}
Una smazzatina simpatica Icon_minitime1Mar Dic 10, 2013 5:48 pm Da marcwinef

» Post per non cancellare il forum
Una smazzatina simpatica Icon_minitime1Sab Lug 13, 2013 10:57 pm Da Dragon101

» QUIZ 6-10
Una smazzatina simpatica Icon_minitime1Sab Apr 27, 2013 2:33 pm Da edom88

» Quiz Licitativi 1-5
Una smazzatina simpatica Icon_minitime1Gio Apr 25, 2013 2:43 pm Da edom88

» Apertura 2 cuori
Una smazzatina simpatica Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 11:44 am Da Dragon101

» Monocolori forti del 2F
Una smazzatina simpatica Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 11:41 am Da Dragon101


Una smazzatina simpatica

3 partecipanti

Andare in basso

Una smazzatina simpatica Empty Una smazzatina simpatica

Messaggio  Dragon101 Lun Mag 21, 2012 6:58 pm

Abbiamo:
Nord
K865
QJ94
92
K42

Est
QJ
10652
J10543
Q5

Sud
A742
AK87
KQ
A87

Il contratto è 4C. Gli avversari attaccano con il JQ. E ora Edo mi spiega come la devo giocare Basketball
Dragon101
Dragon101
Admin

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 50
Località : Firenze

https://bridgeforumitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Una smazzatina simpatica Empty Re: Una smazzatina simpatica

Messaggio  Eidolon9 Lun Mag 21, 2012 7:17 pm

in pratica il morto era Sud con queste carte:
A742
AK87
KQ
A87

e in mano tu avevi queste:
K865
QJ94
92
K42

L'attacco è stato di J di Quadri quando l'attaccante ha queste carte qua.(che poi potrebbero essere anche ininfluenti)
QJ
10652
J10543
Q5

Hai 9 prese di battuta e stai giocando 4C. Le nove prese sono. A e K di Fiori, K di quadri, Quattro prese di Atout e A e K di Picche.(2+1+4+2=9)
Te ne manca una sola, dove la puoi trovare è piuttosto evidente: Picche.
Il colore di Fiori non si presta perché ha solo 6 carte e gli avversari ne hanno di più, Quadri nemmeno perché è già tanto che fai una presa.
Le picche invece sono Otto e tu hai A e K con la 4-4 mano-morto, questo significa che se le carte sono messe bene puoi trovare la 3-2. Il problema sono le cuori 4-1 che ti costringerebbero a giocarti tutte le atout e quando passi dalle picche(perché devi dare il colpo in bianco) loro rientrano quadri e ti aprono. L'unica secondo me è...
dare subito il colpo in bianco a picche come prima cosa, cioè prima di battere Atout. Loro prendono ma tu hai ancora tutti i pezzi e la possibilità del taglio a quadri per fermarli.
IN questo modo le fai. Ma questo è un gioco a carte viste. A me non verrebbe mai in mente di dare subito la picche, anzi, spererei nella divisione delle cuori che mi da ancora un tempo per dare la picche e, nel caso tornino quadri, tagliare ancora con l'ultima cuori. Anche se a dire il vero, già al secondo giro di Atout vedi subito come sono messe male, e a quel punto può venirti il dubbio se non sia il caso di dare subito la perdente di fiori picche prima di finire di battere.


Ultima modifica di Eidolon9 il Lun Mag 21, 2012 7:42 pm - modificato 1 volta.
Eidolon9
Eidolon9
Q♥ Dama di Cuori

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Una smazzatina simpatica Empty Re: Una smazzatina simpatica

Messaggio  Dragon101 Lun Mag 21, 2012 7:40 pm

Perché la perdente a fiori? Semmai dare subito il colpo in bionco a picche. Io l'ho fatto, questo contratto, ma Edo mi ha detto che l'ho giocato male. Eppure il colpo in bionco mi pare di averlo dato appena visto che le picche erano divise male. Attendo la risposta da Edo.
Dragon101
Dragon101
Admin

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 50
Località : Firenze

https://bridgeforumitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Una smazzatina simpatica Empty Re: Una smazzatina simpatica

Messaggio  Eidolon9 Lun Mag 21, 2012 7:43 pm

Sì, scusa ho fatto confusione verso la fine..non so perché ma ho invertito un paio di semi...cmq ho corretto!

Come mai edo ha detto che hai giocato male? ma poi le hai fatte?
Eidolon9
Eidolon9
Q♥ Dama di Cuori

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Una smazzatina simpatica Empty Re: Una smazzatina simpatica

Messaggio  Dragon101 Lun Mag 21, 2012 7:49 pm

Boh, forse le picche non le ho sbloccate al momento giusto, perché mi ha detto che se andavano a cuori e mi toglievano l'ultima atout andavo sotto. Domani sentiamo lui (che ha un'invidiabile visione di gioco). What a Face
Dragon101
Dragon101
Admin

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 50
Località : Firenze

https://bridgeforumitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Una smazzatina simpatica Empty Re: Una smazzatina simpatica

Messaggio  Dragon101 Mar Mag 22, 2012 7:14 am

Capito l'errore: dopo aver dato due giri di atuot e aver visto che erano messe male, non ho sbloccato subito le picche, ma ho voluto dare un altro giro di atout; in questo modo, se loro fossero tornati a cuori avrei avuto difficoltà a mantenere (in realtà avrei mantenuto lo stesso, con le picche sbloccate). Edo? Come vanno giocate?
Dragon101
Dragon101
Admin

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 50
Località : Firenze

https://bridgeforumitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Una smazzatina simpatica Empty Re: Una smazzatina simpatica

Messaggio  edom88 Mar Mag 22, 2012 11:59 am

Dragon101 ha scritto:Abbiamo:
Nord
K865
QJ94
92
K42

Est
QJ
10652
J10543
Q5

Sud
A742
AK87
KQ
A87

Il contratto è 4C. Gli avversari attaccano con il JQ. E ora Edo mi spiega come la devo giocare Basketball
L'attacco è J quadri per la Q di sud per l'A di ovest.
Poi l'avversario esce fiori per l'A di sud.
Piccola cuori per il J.
Piccola cuori per l'A e vedi la brutta divisione delle cuori.
Poi ha fatto 7 fiori per il K di nord.
9 di cuori lisciato da est e rimani in mano.

Quindi sei rimasto
N
K865
Q
9
4

S
A742
K
K
8

e hai giocato piccola picche verso sud, est ha preso di J e tu hai lisciato. Ora se est è furbo un minimo e ha contato atout, gioca il 10 per lasciarti senza. Tu non sai se ovest rientra e si fa tutte le fiori - hai usato il K per rientrare - quindi se lui mette il 10C tu prendi e poi che fai se trovi la Q terza in Ovest? vai sotto
Devi stare attento al lato pericoloso - fra l'altro sulla sua riuscita a quadri se batti atout e ti batti le picche le fai tutte invece di fargliene tagliare una cazzata
edom88
edom88
Q♠ Dama di Picche

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Una smazzatina simpatica Empty Re: Una smazzatina simpatica

Messaggio  Dragon101 Mar Mag 22, 2012 12:05 pm

Sì, l'ho giocata male; dovevo fregarmene delle atout e sbloccare subito le picche. Ma le picche erano già sbloccate, quindi anche se mi tolgono l'ultima atout, che me ne frega? Oramai le restanti prese ce l'ho di battuta, posso giocare a senza, no?
Dragon101
Dragon101
Admin

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 50
Località : Firenze

https://bridgeforumitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Una smazzatina simpatica Empty Re: Una smazzatina simpatica

Messaggio  edom88 Mar Mag 22, 2012 12:09 pm

Dragon101 ha scritto:Sì, l'ho giocata male; dovevo fregarmene delle atout e sbloccare subito le picche. Ma le picche erano già sbloccate, quindi anche se mi tolgono l'ultima atout, che me ne frega? Oramai le restanti prese ce l'ho di battuta, posso giocare a senza, no?
non sai come è messa la Q di picche, se entrano in presa e si giocano le fiori vai sotto - devi evitare che entri in presa il possessore dell'ultima atout, se poi entra in mano l'altro non te ne frega niente, tutt'al più si fa le fiori che deve farsi (e nn puoi in nessun modo scartarti) e se esce picche e l'altro taglia poi è tutto tuo e sei a posto
edom88
edom88
Q♠ Dama di Picche

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Una smazzatina simpatica Empty Re: Una smazzatina simpatica

Messaggio  Dragon101 Mar Mag 22, 2012 12:11 pm

Ahhhhhhh sunny
Quindi: vedo la brutta divisione delle atout, sblocco subito le picche. Poi?


Ultima modifica di Dragon101 il Mar Mag 22, 2012 12:14 pm - modificato 1 volta.
Dragon101
Dragon101
Admin

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 50
Località : Firenze

https://bridgeforumitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Una smazzatina simpatica Empty Re: Una smazzatina simpatica

Messaggio  Eidolon9 Mar Mag 22, 2012 12:12 pm

Dragon101 ha scritto:Sì, l'ho giocata male; dovevo fregarmene delle atout e sbloccare subito le picche. Ma le picche erano già sbloccate, quindi anche se mi tolgono l'ultima atout, che me ne frega? Oramai le restanti prese ce l'ho di battuta, posso giocare a senza, no?
secondo me edo voleva dire che se dopo il giro a vuoto a picche trovi le picche messe male dopo che lui ti ha battuto l'ultima atout, non rientri più in mano perché loro si fanno tutte le fiori...

almeno penso. Il tuo gioco è un pò traballante, (certo la giocata a dare la perdente a picche subito è fatta a carte viste quindi avrai avuto i tuoi buoni motivi per dare un altro giro)...Però nonostante tutto alla fine sei riuscito a farle, perché le carte erano messe in modo tale che non ti poteva fare più tanto male, infatti dopo aver preso picche lui può ancora incassarsi l'ultima fiori e poi sono tutte tue.
Eidolon9
Eidolon9
Q♥ Dama di Cuori

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Una smazzatina simpatica Empty Re: Una smazzatina simpatica

Messaggio  Dragon101 Mar Mag 22, 2012 12:15 pm

Certo Giuse: sono tornato al morto per farmi il nove! Insomma, dopo i due giri di atout e lo sblocco delle picche, come devo prosegiure?
Dragon101
Dragon101
Admin

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 50
Località : Firenze

https://bridgeforumitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Una smazzatina simpatica Empty Re: Una smazzatina simpatica

Messaggio  edom88 Mar Mag 22, 2012 12:19 pm

Eidolon9 ha scritto:
Dragon101 ha scritto:Sì, l'ho giocata male; dovevo fregarmene delle atout e sbloccare subito le picche. Ma le picche erano già sbloccate, quindi anche se mi tolgono l'ultima atout, che me ne frega? Oramai le restanti prese ce l'ho di battuta, posso giocare a senza, no?
secondo me edo voleva dire che se dopo il giro a vuoto a picche trovi le picche messe male dopo che lui ti ha battuto l'ultima atout, non rientri più in mano perché loro si fanno tutte le fiori...

almeno penso. Il tuo gioco è un pò traballante, (certo la giocata a dare la perdente a picche subito è fatta a carte viste quindi avrai avuto i tuoi buoni motivi per dare un altro giro)...Però nonostante tutto alla fine sei riuscito a farle, perché le carte erano messe in modo tale che non ti poteva fare più tanto male, infatti dopo aver preso picche lui può ancora incassarsi l'ultima fiori e poi sono tutte tue.
il punto è che a priori non sai come sono messe le picche, se sono messe male è un massacro devi giocare in sicurezza = piuttosto che far prendere in mano chi mi può levare l'ultima atout mi faccio sparare/sotterrare vivo/bruciare vivo e altri ameni passatempi
edom88
edom88
Q♠ Dama di Picche

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Una smazzatina simpatica Empty Re: Una smazzatina simpatica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.